Il nuovo crew NDM Race è pronto per affrontare uno dei trofei italiani di moto più divertenti e agguerriti sul panorama delle gare: il Trofeo Quick Endurance 2024. Si è presentato nel corso dell’unveiling della Moto2 del Crew Ahead, che sarà protagonista anche quest’anno nel mondiale MotoGP 2024. Il crew italo/belga, che porterà la V7 da 850cc tra i cordoli dei più belli autodromi italiani, è composto da due riders appassionati, con alle spalle anni di gare e di presenza nei paddock del motomondiale.
Luca Vizzini, classe 1982, da sempre appassionato di motori e proprietario di Indivisual inventive, una delle agenzie più conosciute nel paddock del motorsport italiano (indivisual inventive), non riesce a star lontano dalle gare. Il suo debutto in pista risale al 2001 in sella alla mitica Aprilia RS250; successivamente affronta altri trofei prestigiosi, come YAMAHA R6 Cup (2002), Trofeo KTM Superduke990 (2009), RoadsterCup (2010) e wild card nel Motoestate, nel Trofeo Amatori e nell’Europeo Quick Endurance, raccogliendo spesso podi e punti importanti.
Fabio Porzionato classe 1986, petrolhead dalla nascita si avvicina alla moto e alla pista di recente, nel 2019 e da quel momento la sua vita cambia: debutta nelle competizioni nel 2022 con due campionati Europei Quick Endurance conclusi con soddisfazione.
A gestire e coordinare il crew NDM, troviamo il supervisor belga Nicolas Di Lorenzo, noto professionista del settore con alle spalle una bella storia iniziata nel 1982, caratterizzata dalla profonda passione per i motori, dedizione e grande impegno.
Lo spirito del crew è quello giusto per affrontare il trofeo Quick Endurance 2024. TROFEO FAST ENDURANCE MOTOGUZZI Il Trofeo endurance monomarca, ormai collaudato e promosso direttamente da Piaggio, si corre in sella alle Moto Guzzi V7 850cc equipaggiate con un Package racing, dedicato e studiato dagli esperti Fratelli Guareschi (GCorse), utile advert uniformare le prestazioni delle moto presenti in griglia.
Gli pneumatici scelti per questa competizione sono marchiati Pirelli, con le Sportscomp RS. La ciclistica è completa di package forcella Andreani e sospensioni Öhlins e infine, per completare l’anima racing, l’urlo del motore sarà amplificato dal “deep sound” degli scarichi completi made in Italy di Zard Exhaust.
Il trofeo si caratterizza per la partenza in stile Le Mans (ovvero moto schierate e raggiunte di corsa da uno dei componenti dell’equipaggio) e per il “cambio pilota” in contemporanea per tutti i partecipanti, ingredienti che promettono gare avvincenti dalla durata di un’ora e mezza complessiva.
Sette saranno gli appuntamenti per il 2024 del Quick Endurance, sui più famosi circuiti italiani: Vallelunga, Varano de Melegari con 2 gare dash, Cremona (con la nuova configurazione per il WorldSBK) e Misano Adriatico in notturna
LO SPIRITO DELLA CORSA
Il trofeo dei gents riders: tutti corrono per vincere, godendosi ogni metro della corsa. Nel paddock si respira la vera atmosfera delle gare di durata del passato, dove la passione, l’amicizia e lo spirito di condivisione fanno da padrone.
Trofeo che ha visto anche me protagonista in una tappa del campionato Europeo , proprio in coppia con Luca Vizzini e anche in questa nuova avventura saremo insieme , non a condividere la sella , ma come supporto mediatico , infitti siamo nella lista degli sponsor, per tenervi aggiornati su ogni information in uno dei campionati più avvincenti e riusciti del panorama a due ruote .
Luca Vizzini
“La nostra ambizione è quella di finire nella high 10 di questo primo anno, ma soprattutto di divertirci circondati da appassionati di motorsport. Ho fatto tante gare, ma l’emozione di questo momento è speciale, vedere la nuova livrea studiata e creata per le filanti Ahead Moto2 e Moto-E del mondiale anche sulla nostra V7 è qualcosa di speciale. Non vedo l’ora del semaforo verde della prima gara”
Fabio Porzionato
“Questa sarà la mia terza stagione di gare e mi rende molto orgoglioso far parte di un progetto così importante. Vedere la nostra moto e le nostre tute condividere la livrea con il crew di Moto2 è un’emozione forte. Mi stimola a dare il massimo in pista e a godermi a pieno lo spirito del trofeo, nel quale sono contentissimo sia arrivato il nome del crew Ahead”
Nicolas Di Lorenzo
“Tutto è iniziato un giorno di inizio settembre 2023 durante una conversazione telefonica tra appassionati di gare e di moto ma anche nostalgici di un certo spirito racing. Non mi sarei mai aspettato che qualche mese dopo ci saremo ritrovati a fare la presentazione col Crew Ahead Racing. E un sogno che si realizza, nonostante molte difficoltà, il progetto è stato in grado di vedere la luce in tempi file. Condividere le livrea della Moto2 e motivo di grande orgoglio e aspetto l’inizio della stagiona agonistica con grande aspettativa”
Crew NDM Race
Le basi del crew NDM Race vengono gettate alla tremendous di novembre 2023 quando a Luca Vizzini (Indivisual) si presenta l’opportunità di sostituire un pilota del Quick Endurance in equipaggio con Fabio Porzionato. Avendo necessità di una figura capace di coordinare le attività, la scelta è ricaduta su Nicolas Di Lorenzo, supervisor Belga pluricampione nei Trofeo Malossi e amico di lunga knowledge di Luca. Lo spirito del crew e il campionato che si appresta a disputare piace e viene preso subito sotto l’ala di Giovanni Cuzari (fondatore del Ahead Manufacturing unit Crew), già cliente/amico Indivisual. Nasce così la collaborazione con il crew Svizzero e la condivisione del predominant sponsor che oltre a vestire le Moto2 e MotoE del Mondiale, sarà presente sulla Guzzi V7 850 schierata dal crew NDM.
Per maggiori informazioni:
ITALY
Luca Vizzini
Mob: +39 339.39.97.910
E-mail: luca@indivisual.it
Fabio Porzionato
Mob: +39 349.11.98.511
E-mail: porzionato.fabio@gmail.com
BELGIQUE:
Nicolas Di Lorenzo
Mob: +32 47 7.42.07.87
E-mail: nicolas@ndmob.eu
The post TEAM NDM – FORWARD FACTORY TEAM 2024 – RocketGarage appeared first on lickscycles.com.
source https://lickscycles.com/team-ndm-forward-factory-team-2024-rocketgarage/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=team-ndm-forward-factory-team-2024-rocketgarage
No comments:
Post a Comment