Banshee, nasce con questo mezzo il primo ATV Yamaha advert alte prestazioni. Motore da 350cc raffreddato a liquido 2 tempi, doppio cilindro, il più grande motore 2 tempi fino allora utilizzato su di un ATV. Questo tipo particolare di motore viene progettato sulla base della leggendaria linea RD/RZ e aveva molte delle caratteristiche di fattura motociclistica, come ottima maneggevolezza e veloce responso ai comandi. Il Banshee vince la Baja 1000 alla sua prima partecipazione.
La forma del serbatoio e la carenatura anteriore provengono da una Banshee, mentre la parte posteriore è basata su una vecchia moto MX da 500cc.
Il parafango anteriore è stato completamente realizzato con una stampante 3D perché le dimensioni non corrispondono a quelle del pezzo originale.
In coppia con l’ultima tecnologia del motore BMW Boxer e la potenza di 125 CV .
Il suo obiettivo period copiare il bellissimo design di una Yamaha Banshee su una moto moderna e potente come la R1200R. Per poterlo fare, è stato necessario fare molto: l’airbox, le ruote, il telaietto posteriore e il serbatoio del carburante dovevano essere completamente ricostruiti.
“Per me period anche importante che tutti gli elementi tecnici come l’indicatore del carburante, le manopole riscaldate, il cambio rapido, il controllo della trazione, la modalità di guida e le sospensioni regolabili… funzionassero ancora.”
È un omaggio a un classico che mi ha sempre affascinato. Purtroppo la BMW non è a 2 tempi come l’originale, ma i 1200ccm sono ancora soddisfacenti
The post Rindperformance BMW R1200R LC “Bangee” – RocketGarage appeared first on lickscycles.com.
source https://lickscycles.com/rindperformance-bmw-r1200r-lc-bangee-rocketgarage/?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=rindperformance-bmw-r1200r-lc-bangee-rocketgarage
No comments:
Post a Comment